» » » » » La UEFA annuncia la partnership con Leaders Generation XX Series per la crescita dello sport femminile


La UEFA annuncia la partnership con Leaders Generation XX Series per la crescita dello sport femminile

Questa nuova serie fornirà una piattaforma della durata di un anno per il dibattito su come stimolare la crescita dello sport femminile ─ riunendo gli interpreti giusti dello sport per accelerare il cambiamento.

La serie inizia con un 'Think Thank' il 20 giugno durante la Settimana dello Sport Femminile. Altri due eventi di Generation XX si terranno prima della fine dell'anno. Questi saranno supportati da dei pezzi mensili che culmineranno con il Red Carpet che darà il via alla Leader Week 2017 di ottobre.
La UEFA il 1° giugno ha lanciato la sua prima campagna pan-europea di sempre dedicata alle donne, ovvero 'Together #WePlayStrong', in occasione della finale di UEFA Women’s Champions League. Together #WePlayStrong è parte integrante della strategia della durata di cinque anni della UEFA per rendere il calcio lo sport numero uno delle donne in tutta Europa. Oltre la campagna, la UEFA ha investito ingenti risorse creando una squadra apposita che fornisce supporto personalizzato alle 55 federazioni affiliate.

L'ambizione della UEFA per il calcio femminile si concentra su quattro aspetti chiave che sono essenziali nel caso in cui il gioco diventasse commercialmente sostenibile: indicizzare il profilo e l'immagine del gioco; aumentare la visibilità e l'engagement; guidare la partecipazione a livello di calcio di base; e aumentare gli investimenti.

Guy-Laurent Epstein, responsabile del marketing alla UEFA, ha commentato: “È nostra responsabilità fare crescere il gioco, e in questo senso le donne ovviamente ne rappresentano una grande parte. Siamo entusiasti dell'impatto immediato della campagna Together #WePlayStrong, che ha già raggiunto oltre 10 milioni di ragazze. Together #WePlayStrong avrà un ruolo fondamentale nell'aiutarci a cambiare l'immagine del calcio femminile e dare maggiore impeto alla nostra strategia. Il nostro supporto alla serie ci permette di condividere le nostre conoscenze e di ascoltare una serie di importanti protagonisti dello sport. Attraverso questa serie speriamo di contribuire ad alimentare il dibattito e accelerare il cambiamento a tutti i livelli".

James Worrall, CEO e fondatore di Leaders, ha commentato: "In seguito ai notevoli feedback che abbiamo ricevuto dal nostro evento ‘Meet The Game Changers’, che ha sostenuto la crescita dello sport femminile negli ultimi due anni, abbiamo deciso che un evento all'anno non ci bastava più. A questo proposito sono felice di annunciare il lancio di 'Leaders of The Generation XX Series'”.

“La UEFA è il partner perfetto per la serie data la sua genuina ambizione di trasformare il calcio femminile di tutta Europa negli anni a venire. Insieme sono sicuro che saremo capaci di fare grandi passi in avanti nella crescita dello sport femminile".

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: