» » » » » » Lega Pro calcio e sociale. Fase finale del IV torneo 'Quarta categoria' “#iovogliogiocareacalcio…inLegaPro”


E’ stata una giornata indimenticabile per dei calciatori speciali. Domenica 11 giugno al “Mapei Stadium” si è disputata la finale della Supercoppa di “Quarta Categoria“, il primo torneo della storia del calcio italiano aperto alla disabilità.

Le finaliste sono state la “Briantea84” (per la Lega di Serie A) e  “Solidarietà 90 – Sant’Ilario” (per la Lega Pro) in rappresentanza di Milan e Livorno for Special.

Il Livorno ha rappresentato la Lega Pro, in quanto è risultato il migliore tra le tre  prime classificate, nei gironi di qualificazione.

La partita, ha visto prevalere il Milan sul Livorno per 1-0 dopo una partita entusiasmante diretta da Roberto Rosetti,  Responsabile del Sistema Var in Italia. Nell’intervallo della Finale Primavera tra Inter e Fiorentina, le due squadre sono state premiate dal Direttore Generale della Lega Serie A Marco Brunelli, l’Amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali e il Delegato regionale del SGS della FIGC Massimiliano Rizzello.

Il Torneo di Quarta Categoria di Lega Pro continua con la finale di campionato tra Livorno e Siena, che si gioca venerdì 16 giugno alle ore 18,00 presso lo Stadio Bozzi di Firenze.

La vincitrice sarà premiata il giorno dopo, sabato 17 giugno allo Stadio Franchi nell’intervallo della finale play off.

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: