» » » » » » “Un Goal per la Salute”: scelti i quattro video vincitori dell’edizione 2016/2017


Gli Istituti di Scuola Superiore Ettore Majorana di Moncalieri, Galileo Galilei di Legnano, Pertini Falcone di Roma e Torquato Tasso di Salerno sono i vincitori dell’edizione 2016/2017 di “Un Goal per la Salute”, il progetto educativo promosso dalla FIGC con la collaborazione di UNICEF Italia per sensibilizzare gli studenti sul tema della lotta al doping.

L’iniziativa della Commissione Antidoping e Tutela della Salute della FIGC, partita nel 2013 con la denominazione ‘Campioni Senza Trucco – dalla scuola alla vita’, fa tappa ogni anno in alcune città italiane con una serie di incontri nelle scuole durante i quali vengono illustrate, prima agli insegnanti e poi agli studenti, le tematiche relative al doping. Dopo la formazione, i ragazzi sono chiamati a sviluppare in classe gli argomenti trattati e a realizzare un video per partecipare al concorso finale.

Venerdì 20 ottobre, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, si svolgerà la giornata conclusiva della manifestazione, con un mini torneo, la presentazione dei video e la premiazione delle scuole vincitrici.

La commissione, presieduta dal presidente della Commissione Antidoping e Tutela della Salute della FIGC Carlo Sica, ha analizzato i video dei quattro Comuni partecipanti al progetto, Moncalieri, Legnano, Roma e Salerno, e scelto i quattro vincitori, uno per ciascuna città partecipante:

1- I.I.S. Ettore MAJORANA – Classe 4H (MONCALIERI)
TITOLO: “NON ARRENDERTI MAI”;
DURATA VIDEO: 2’23’’.

2- I.S. Galileo GALILEI – Classe 3M (LEGNANO)
TITOLO: “RISCATTO”;
DURATA VIDEO: 5’

3- I.I.S. PERTINI FALCONE – Classe 3B (ROMA)
TITOLO: “DOPING, UN INFERNO DANTESCO”;
DURATA VIDEO: 4’26’’.

4- L.C.  Torquato TASSO – Classe 3E (SALERNO)
TITOLO: “LA SCELTA”;
DURATA VIDEO: 4’47

da: figc.it

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: