» » » » » » » » » » » Centro Storico Lebowski, la scuola calcio Francesco "Bollo" Orlando verso il terzo anno di attività(Video)


Bel video per il lancio del terzo anno di attività della scuola calcio Francesco "Bollo" Orlando, la realtà autogestita e gratuita dedicata ai giovanissimi calciatori del Centro Storico Lebowski(qui storia), nata per restituire il calcio di strada e gli spazi di quartiere ai bambini. 

La SCUOLA CALCIO Francesco "Bollo" Orlando è nata perchè a San Frediano si stava perdendo il "calcio di strada", soffocato dalle trasformazioni del rione.

L'idea era quella di usare gli spazi del quartiere, e quindi il giardino, le piazze, le palestre, per proporre un'idea di calcio fondata sulla cooperazione e non sull'individualismo, sul gioco libero e non sulla ripetizione seriale di gesti "corretti", sulla totale accessibilità e non sulla selezione. Una scuola calcio gratuita in quanto autogestita.

A settembre partirà il nostro terzo anno di attività. Ci siamo ingranditi, perchè grazie all'interessamento del Comune e alla disponibilità della San Paolino Caritas, oltre che al giardino dei Nidiaci e alla palestra della Torrigiani, svolgeremo una parte dell'attività presso l'impianto sportivo di Cascine del Riccio.

Le iscrizioni sono aperte per bambine e bambini del 2012/ 2011/ 2010/ 2009/ 2008/ 2007/ 2006.
In particolare, volendo iscriverci alla categoria "esordienti B", cerchiamo giovani atleti del 2006 per completare la squadra, per cui fate girare la voce in ogni angolo della città perchè è un nostro grande obiettivo.

Infine, cerchiamo due ISTRUTTORI per completare la nostra offerta formativa e volontari per fare gli accompagnatori e per dare una mano nelle tante attività di sostegno alla scuola calcio.
FORZA LEBOWSKI

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: