» » » » » UEFA, World Heart Federation e European Healthy Stadia Network insieme per il programma 'healthy heart your goal'


In occasione di UEFA Women's EURO 2017, la World Heart Federation unisce le forze con la UEFA, la fondazione olandese per il cuore, la Federcalcio olandese (KNVB) e lo European Healthy Stadia Network per promuovere uno stile di vita sano e attivo tra donne e bambini.

In Europa, le malattie cardiovascolari e gli infarti sono la principale causa di morte tra le donne, ma la maggioranza delle patologie può essere prevenuta: appena 30 minuti di attività fisica moderata al giorno, cinque volte alla settimana, possono ridurre i rischi e mantenere il cuore in salute.

Il programma 'healthy heart your goal' offre consigli per la vita quotidiana e lo sport, mentre l'iniziativa #MatchFitWoman propone una serie di sfide, come andare in bicicletta alla prossima partita, prendere le scale al posto dell'ascensore, fare un partitella in famiglia oppure una passeggiata con gli amici. Si tratta di piccoli cambiamenti che permettono di restare a lungo in forma e in salute.

I bambini che fanno sport fin da piccoli hanno meno probabilità di contrarre patologie cardiache e infarti nella vita adulta. La campagna 'Speel je Fit' (Gioca in forma) ha arruolato celebrità olandesi e sportivi di fama internazionale per promuovere lo sport nella scuola primaria, in casa e, naturalmente, al Campionato Europeo femminile. Le aree Speeljefit nelle Fan Zone propongono nove 'sfide per un cuore in salute' ai bambini e alle loro famiglie.

Inoltre, lo European Healthy Stadia Network ha sviluppato un'app per smartphone e tablet con il sostegno della UEFA per incoraggiare i tifosi ad andare a piedi e in bicicletta alle partite del torneo, che si disputa in sette città olandesi dal 16 luglio al 6 agosto.



About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: