» » » » » » » Noi Siamo il Derthona: 'Bentornato amore!'


Ho dovuto aspettare un paio di giorni prima di poter scrivere alcune riflessioni, in maniera quasi razionale, sulla serata di venerdì 28 Luglio, per cercare le parole giuste che servono a raccontare cosa è successo.
 
Vorrei riuscire a descrivere quello che non si è visto, ma che tutti hanno contribuito trasmettere: RISVEGLIO.

Il risveglio dell'ORGOGLIO, della PASSIONE e del SENSO DI APPARTENENZA, sono le motivazioni che hanno spinto alcuni appassionati a credere fosse giusto ricominciare una Storia, da chi ha sempre amato la propria squadra in maniera incondizionata, a cui non interessa la categoria o il pedigree, ma solo 11 LEONI in campo ad onorare una MAGLIA, per poter essere fieri di loro.
 
In questo calcio moderno, dove a contare non sono più i risultati o l'aspetto sportivo in generale, ma i bilanci e milioni per i campioni, si è cercato di ritrovare la vera essenza di questo sport,  la sua anima, I TIFOSI.

La risposta che ci si aspettava, è arrivata: una piazza festante, gremita e colorata, che ha accolto i propri beniamini come fossero calciatori di serie A.
 
Adesso, tutto l'entusiasmo respirato venerdì, dovrà trasferirsi SUL CASTELLO, AL FAUSTO COPPI, dove questa squadra è di casa e dove questo pubblico ha le proprie radici, perché, diciamolo forte e chiaro: NOI SIAMO IL DERTHONA !!!!! HIC SUNT LEONES

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: