» » » » » » » » Il 16 e 17 Settembre il II° torneo Fondazione s.e.f. Torres 1903


Il 16 e 17 settembre al Palaserradimigni Fondazione Torres e Torres basket insieme per il torneo organizzato in memoria di un grandissimo della pallacanestro sassarese: Mauro Murgia, storico dirigente della Torres e grande figura di educatore e formatore sportivo, venuto a mancare un anno fa.

Lo ricorderemo con entusiasmo, mettendo in palio un trofeo in suo nome che sarà assegnato al miglior giocatore del II torneo di basket Fondazione s.e.f. Torres 1903.

Le squadre partecipanti saranno i padroni di casa della Torres, il Sant'orsola, l’Alghero e il Cus Sassari che si affronteranno in un quadrangolare con inizio sabato 16 settembre, alle 17:30, per la prima semifinale che vedrà in campo Basket CORAL Alghero 2016 e Sant’Orsola. Alle 20:00 sarà il turno dei padroni di casa della S.e.f. Torres contro il Cus Sassari. Domenica, alle 17:30, finalina 3° e 4° posto e, alle 20:00, finale 1°-2° posto, gara che incoronerà il vincitore della seconda edizione del Torneo. Tra una partita e l’altra ci sarà una gara di tiro da tre che coinvolgerà, due alla volta, i giocatori di tutte le squadre.

Da sempre Correttezza, spirito di sacrificio, passione, agonismo, rispetto dell’avversario e delle regole sono alla base della pratica sportiva secondo la filosofia “torresina”.

La Torres basket è uno degli esempi migliori in questo senso.

Da svariate stagioni agonistiche oramai schiera una banda di giovanissimi che, sotto la guida attenta di coach Antonio Mura, affrontano il campionato di serie C confrontandosi con squadre composte da atleti adulti. Questo, col passare del tempo, ha permesso al gruppo di crescere risultando, spesso e volentieri, una squadra ostica da affrontare che diverte e si diverte e, aspetto fondamentale, ha permesso ad alcuni giocatori di crescere in maniera esponenziale.

La favola di Marco Spissu, cresciuto nella compagine Torresina, ne è la dimostrazione lampante, come quella dei giovani sassaresi Ezio Gallizzi e Simone Casula che, per la stagione in corso, sono stati “promossi” ed inseriti nella rosa della Dinamo Sassari Official.
L’ingresso sarà libero perciò non mancate….e Forza Torres!

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: