» » » » » » » » Premio Letteratura del Calcio ‘Antonio Ghirelli’: domande entro il 30 giugno


Con l’intento di valorizzare le opere letterarie su tematiche collegate al mondo del calcio che possano contribuire a promuovere e diffondere la cultura dello sport, la FIGC e la Fondazione Museo del Calcio hanno indetto la 7ª edizione del ‘Premio Nazionale Letteratura del Calcio’ intitolato ad Antonio Ghirelli, giornalista di razza, scomparso a 89 anni nell’aprile 2012.

Il concorso, che nella passata edizione ha raggiunto il record di opere candidate, si articola in cinque categorie – tecnica, studi specializzati, saggistica, economia e management, narrativa - per ciascuna delle quali è prevista l’assegnazione di un premio. La richiesta di partecipazione dovrà pervenire entro il 30 giugno. Le specifiche relative alla modalità di presentazione delle opere (numero di copie, invio della versione digitale, indirizzo di spedizione, altri dettagli) sono indicate in modo dettagliato nel bando di partecipazione. Possono partecipare al bando tutte le opere letterarie in lingua italiana su temi collegati al mondo del calcio, pubblicate nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2010 e il 30 giugno 2018, mentre non è possibile presentare opere che hanno già concorso alle prime sei edizioni del Premio.

A presiedere la giuria, composta da autorevoli esperti nel campo della cultura, della comunicazione e della tecnica connessa al gioco del calcio, sarà Alessandro Vocalelli: Massimo Corcione, Riccardo Cucchi, Luigi Di Biagio, Matteo Marani, Renzo Ulivieri, Walter Veltroni e Maurizio Viscidi saranno i giurati chiamati a valutare le opere capaci di contribuire, con i loro contenuti, a promuovere e diffondere la cultura dello sport fondata su valori sani e su principi costruttivi.

Per ogni comunicazione e richiesta di informazioni potrà essere utilizzato il seguente indirizzo email: premio.letterario@figc.it

Per scaricare il bando di partecipazione clicca qui

da: figc.it

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: