» » » » » » » » » » » » » Ultras Tito, resoconto della conferenza "LIBERI DI TIFARE" e interventi di Militello e Contucci(Video)


Resoconto conferenza "LIBERI DI TIFARE" 05/06/2018

Martedi 5 Giugno, nella sala conferenze del Museo di Villa Croce, dove da domani si svolgerà la nostra 15^ festa, si è svolto l’annunciato dibattito sul tema “LIBERI DI TIFARE". L'obiettivo era sensibilizzare, ognuno per la sua competenza, le istituzioni politiche, sportive, le società e i media, riguardo la necessità del superamento delle burocrazie oggi in vigore per poter introdurre negli stadi striscioni, megafoni, tamburi e coreografie. Quelli che abbiamo chiamato “strumenti di tifo”.

Crediamo che l’obiettivo sia stato ampiamente raggiunto. Con il supporto della competente conduzione di Cristiano Militello, abbiamo infatti ascoltato le parole di esponenti del mondo politico di diversa estrazione, da Vito Crimi a Luca Pastorino, passando per un politico “a riposo", ma da sempre vicino al tema del tifo, come Mario Tullo, i quali si sono impegnati a fare la loro parte per superare le attuali restrizioni. Abbiamo ottenuto lo stesso impegno, che per competenza riporterà ai diretti interessati, del rappresentante della FIGC Evaristo Beccalossi. La stessa Sampdoria, rappresentata dallo SLO (Supporter Liaison Officer) Sergio Tantillo, figura sempre più centrale riguardo le tematiche toccate, ha espresso la volontà di portare avanti le nostre proposte nelle sedi opportune. Anche i media hanno dimostrato, con una presenza degna di nota, l’interesse per gli argomenti proposti.

Adesso, incassato questo primo successo, occorre fare il secondo passo, passare ai fatti, nei tavoli di confronto con tutte le componenti, cosa che da sempre sollecitiamo e per la quale ci siamo sempre resi disponibili. Pertanto, ci saranno a breve ulteriori attività a sostegno della nostra proposta, delle quali daremo opportuna comunicazione.

Cogliamo l'occasione di ringraziare tutti coloro che sono intervenuti, specialmente chi per esserci ha dovuto fare parecchi chilometri ma ha voluto ugualmente essere presente. Un grazie particolare a Cristiano Militello per il supporto e a Lorenzo Contucci per la presenza e la competenza.

Ultras Tito Cucchiaroni via ultrastito.com




About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: