» » » » » » Pubblicato il Rapporto di Attività 2017: le strategie, gli investimenti e i progetti della FIGC


Roma, 20 luglio 2018 - La FIGC ha pubblicato sul proprio sito ufficiale il Rapporto di Attività 2017. Per la Federazione Italiana Giuoco Calcio, il 2017 è stato un anno di consolidamento strutturale, contraddistinto da una forte accelerazione sui programmi di sviluppo nei settori strategici. Il Modello di Gestione ha identificato i propri cinque Capitali, veri pilastri interconnessi, su cui si basa l’attività federale: il Capitale Economico, il Capitale Produttivo e Naturale, il Capitale Umano, il Capitale Intellettuale e Organizzativo e in ultimo il Capitale Sociale e Relazionale.

La dimensione sportiva è rimasta centrale nella strategia generale federale. Nel 2017, nonostante la mancata qualificazione al Mondiale di Russia 2018, si è verificato un aumento dell’attività del Settore Giovanile e Scolastico, di quella del Settore Tecnico e anche di quella delle Nazionali giovanili femminili e maschili, che hanno raggiunto le rispettive fasi finali europee grazie agli importanti investimenti economici e di risorse umane effettuati nel corso dell’anno ed evidenziati all’interno della Relazione di Attività 2017.

Nato nel 2015, il Rapporto di Attività è un processo di reporting annuale che si sviluppa attraverso la redazione di specifici Management Report da parte delle 17 ‘aree di funzione’ della Federazione. Si inserisce inoltre in un programma orientato al raggiungimento dell’obiettivo di buona governance, con particolare focus sulla trasparenza delle attività federali verso tutti gli stakeholder e sulla costruzione di un dialogo interno costante tra aree e funzioni. Le 17 diverse aree federali trimestralmente trasmettono un rapporto di sintesi delle attività svolte, che confluisce in questo documento finale, che costituisce uno strumento di verifica, monitoraggio e allineamento dei risultati gestionali e amministrativi rispetto agli indirizzi politici dettati dagli organi federali e alle strategie aziendali.

Sul tema della visibilità operativa, la FIGC rende disponibili, oltre al presente Rapporto di Attività, tutti i principali documenti di riferimento del proprio sistema attraverso altre pubblicazioni redatte, anche in lingua inglese, e inserite sul proprio sito internet nella apposita sezione ‘Trasparenza’.

Per consultare il Rapporto di Attività 2017 clicca qui

Da: figc.it

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: