» » » » » » » » » » » Il Peterborough United a sostegno della campagna FSF ''Safe Standing''


L'amministratore delegato del Peterborough United Bob Symns ha dato il suo appoggio alla Football Supporters' Federation(FSF) per la campagna 'Safe Standing'. L'amministratore ha inoltre offerto il campo del London Road per mettere in pratica il progetto degli spalti in piedi nel caso in cui il Parlamento e le autorità del calcio inglese dessero l'autorizzazione.
Symns ha dato l'annuncio prima della partita amichevole dei Posh in casa contro l'Aston Villa Mercoledì 1 agosto 2012. Con una piacevole coincidenza di vedute con l'amministratore delegato dell'Aston Villa Paul Faulkner  che è un altro sostenitore del 'Safe Standing'.

 Scrivendo il programma del club per il progetto, Symns ha detto: "Lunedi  25 giugno mi sono recato a Hannover in Germania per visitare il club Hannover 96 della Bundesliga.

"Lo scopo della visita era quello di vedere in prima persona il sistema 'rail seat'(seggiolini pieghevoli), che è ampiamente utilizzato in tutta la Germania in cui i tifosi hanno la possibilità di scegliere se sedersi o stare in piedi.''

Il Peterborough United è in Championship e, se dovesse evitare la retrocessione nel corso della stagione 2012-2013, sarà costretto a chiudere gli spalti in piedi o ad installare dei seggiolini. Se il club paradossalmente retrocedesse in League One potrebbe mantenere la sua attuale disposizione degli spalti. Symns ritiene questo passaggio alquanto "bizzarro".

Le regole della Championship sono ''bizzarre''

"Il viaggio ha confermato tutta la mia convinzione precedente sulle potenzialità del 'rail seat' tedesco, i nostri spalti esistenti sono sicuri e ben gestiti, ma da questa estate saranno considerati non sicuri.''

"Dopo aver visto una nuova opzione in Hannover, sono convinto che una zona in piedi munita di 'rail seat' sarebbe ancora più sicura e non vedo alcuna ragione logica per cui non dovrebbe essere consentito di costruire un nuovo London Road End incorporando tale area.''

"Sono pertanto pienamente convinto nel sostegno della campagna di sicurezza promossa dalla FSF e spero che insieme si riesca a convincere i poteri ad esaminare seriamente l'opzione per i 'rail seat'. Se si vorrà usare London Road come sito pilota, saremmo più che felici di  farci obbligare! "

Symns è stato accompagnato nel suo viaggio in Germania da Richard Dawkins Hodgson e Kevin, entrambi rappresentanti del Peterborough City Council, e Adi Mowles, presidente della Peterborough Independent Supporters’ Association. La visita di Symns è stata organizzata da Jon Darch che gestisce il Safe Standing Roadshow.

Il Peterborough United è solo l'ultimo di una lista crescente di club di calcio in cui si vogliono realizzare aree in piedi sicure. All'inizio di quest'anno l'amministratore delegato dell'Aston Villa Paul Faulkner ha espresso il suo sostegno, anche la Scottish Premier League ha riferito che vorrebbe porre sotto esame le Safe Standing Areas.

A luglio anche il Derby County e Nigel Clough hanno seguito l'esempio, mentre l'architetto di Wembley John Barrow di Populous detto che le Safe Standing Areas potrebbero essere introdotte "senza alcun problema". Anche l'amministratore delegato dell'Arsenal Ivan Gazidis si è detto 'aperto' all'idea dei posti in piedi.

Grande novità

Peter Daykin, co-ordinatore della FSF per le safe standing areas, ha accolto con favore i commenti di Symns: "E 'una grande notizia e la FSF è lieta di accogliere a bordo il Peterborough United.''

"Bob Symns è l'ultimo di una sempre crescente lista di personaggi importanti del calcio che sostengono la campagna di sicurezza permanente della FSF. Fa onore a Bob non solo il fatto di aver ascoltato i tifosi, ma anche di aver trovato il tempo, tra i suoi numerosi impegni, di andare in Germania a vedere con i propri occhi il 'rail seat'.''

"C'è un grande fermento dietro questo progetto e ci auguriamo che coloro che occupano posizioni di potere possano prenderne atto - non sono solo i tifosi a volere aree in piedi sicure, è un'idea condivisa da molti protagonisti del settore."

Non sono solo tifosi, amministratori delegati e architetti a battersi per il ritorno delle area sicure in piedi, c è anche la mascotte del Peterborough United Peter Burrow. Come si può vedere nel video muto di seguito girato a in Germania nello stadio del Hannover 96. Il coniglio gigante è tutto orecchi per gli argomenti sulla 'Safe Standing Area'...




About StefPag82

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: