» » » » » » » » » » Pubblicato il report di Deloitte 'Football Money League 2013'


Pubblicato il report di Deloitte'Football Money League 2013' che, giunto ormai alla sua sedicesima edizione, è diventato un punto di riferimento per osservare come si muovono i grandi club europei e per svelare i punti di forza delle loro strategie economiche.
L'analisi prende in considerazione il flusso di ricavi generato dai 20 maggiori club di calcio europeo, nelle tre principali voci di bilancio in entrata: Matchdays(biglietti, cibo e bevande allo stadio), Broadcasting(diritti TV) e Commercial(sponsor e merchandising), sono escluse dal conteggio le entrate legate al calciomercato(n.b. il report si concentra sulle entrate(non sono profitti) e non tiene in considerazione i debiti dei club non è perciò predittivo della sostenibilità economica, è però utile per capire come si muove il 'mercato del calcio').
Le prime 4 posizioni invariate rispetto allo scorso anno. Il Real Madrid, è ormai una costante, è in testa sfondando i 500 milioni di euro di ricavi seguito dal Barcelona, Manchester United e Bayern Munich.
Lontani dalle performance dei Top Team europei i cinque club italiani presenti nella speciale classifica(qui sotto). Milan, Juventus, Inter, Napoli e Roma.





Altro sui report sul calcio italiano e europeo:

About StefPag82

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: