» » » » » » » » » » » » Manchester United FC, ''Where's Our Famous Atmosphere?''(VIDEO)


''Where's Our Famous Atmosphere?'' è la domanda che ormai da tempo un crescente numero di tifosi del Manchester United FC si pone quando va a vedere i match casalinghi dei Red Devils, in cui l' atmosfera e il calore di una volta sembrano essere, sempre di più, un ricordo lontano.

Per raccontare quello che era l' Old Trafford un tempo e le problematiche che in questi anni hanno raffreddato gli animi dei tifosi  il sito web redarmy.co.uk ha realizzato un video di circa 30 minuti che attraversa trasversalmente le tematiche dei costi dei biglietti, l'assenza dei vecchi spalti in piedi e le norme degli stadi.

Non solo a Manchester, ma la sensazione della perdita dell'atmosfera negli stadi della Premier League sembra essere generalizzate, gli stessi tifosi coscienti della situazione stanno cerando delle soluzioni e, tra tutte, la pressione per riaprire il dibattito sulla reintroduzione degli spalti in piedi(Standing Area) è una delle soluzioni più invocata. 

Recentemente il Manchester United Supporters Trust(MUST), che sta ritrovando un dialogo positivo con la dirigenza, si è proposto per dare vita ad una interessante collaborazione per realizzare una Safe Standing Area nello stadio Old Trafford. (qui dettagli: Standing Area all' Old Trafford, potrebbero finanziarla i tifosi...).

Tra gli interventi nel video anche Peter Daykin, coordinatore ufficiale della campagna 'Safe Standing' della Football Supporters' Federation (FSF)




Altro sulle Safe Standing Areas negli stadi qui:
Intervista a Peter Daykin, coordinatore ufficiale della campagna 'Safe Standing' della Football Supporters' Federation (FSF)
Approfondimento di Retesport sul tema spalti in piedi Safe Standing Areas:
http://infoazionariatopopolarecalcio.blogspot.it/2013/03/nuovo-stadio-as-roma-perche-standing.html

About StefPag82

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: