» » » » » » » » » » » L'Arsenal Supporters Trust esorta l'Arsenal FC ad abbassare i prezzi per il match con il Bayern


Se sponda Bayern Monaco la società tedesca, per il prossimo match di Champions League del 19 Febbraio all' Emirates Stadium contro l'Arsenal, ha stanziato circa 90.000 euro di sussidio per l'acquisto dei biglietti per propri tifosi in trasferta(Il Bayern Monaco pagherà parte del biglietto dei tifosi per la trasferta all'Emirates), i supporters dei Gunners sono invece preoccupati per gli eccessivi prezzi per il pubblico di casa.

Il match di Champions League infatti finirà certamente tra la fascia di prezzo A(la più alta) con i costi che oscilleranno, per i settori''economici'', da 76 fino 165 euro mettendo a rischio la presenza massiccia dei tifosi per uno dei match più importanti della stagione.

L'Arsenal Supporters Trust(AST), associazione di tifosi dei Gunners che detiene una quota di minoranza del club, secondo quanto riportato da un portavoce del collettivo a Standard Sport, si schiera per una riduzione dei costi, in particolare per i supporters che hanno l'abbonamento stagionale.

Di seguito le parole del portavoce dell' Arsenal Supporters Trust(AST) a Sport Standard che chiude il suo intervento ricordando proprio che la società tedesca, a causa dei costi ritenuti eccessivi per i supporters in trasferta, ha deciso di partecipare alla spesa per i suoi tifosi:

"Siamo molto preoccupati del fatto che molti abbonati dell'Arsenal affermano che non potranno permettersi di assistere alla partita con il Bayern, il cui costo va da £ 62(76 euro) a £ 132(165 euro)"

"Questo avrà un effetto negativo sull'atmosfera e la passione nello stadio per una partita importante. Esortiamo il club a ripensare di nuovo i prezzi e ad applicare il prezzo supplementare ad un costo equivalente al prezzo medio dei loro abbonamenti. Diversi abbonati hanno pagato tra £ 1.000 e £ 2000, in anticipo, per il club. La loro lealtà e impegno economico meritano di meglio.

"Abbiamo notato anche che Ivan Gazidis ha spesso elogiato il Bayern Monaco, su come il club è gestito, e che vorrebbe che l'Arsenal replicasse quel modello. Erano così scioccati dei prezzi dell'Arsenal che il club sta sovvenzionando i loro fan per la partecipazione..."

Per il match di FA con il Liverpool la collaborazione e la pressione esercitata dalle due tifoserie è riuscita ad avere successo nella richiesta di abbassare i prezzi per il match(qui articolo sul Mirror.co.uk), chissà che non riescano nuovamente...

About StefPag82

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: