» » » » » » » » » » » » » » L'Ashton Gate diventa il primo stadio del Regno Unito con i ''rail seats''


Il Bristol City FC, come annunciato da tempo quando furono approvati i piani di riammodernamento dello stadio Ashton Gate(qui dettagli/immagini), diventa il primo club del Regno Unito ad installare i rail seats(seggiolini richiudibili) nel proprio impianto.

Il club, tra i principali sostenitori della campagna 'Safe standing area'' della Football Supporters Federation, che si era proposto da tempo per ospitare un progetto pilota, ha realizzato un piccola area ''di prova'' provvista di seggiolini richiudibili e oggi riceverà la visita di una delegazione della Football Association(FA) e della Football League(FL) che la visioneranno(qui il video Making of ... the first block of rail seats in the UK sull'istallazione del settore di prova).

Nello sviluppo successivo dei lavori tali aree saranno inizialmente aperte solo in occasione dei match della squadra locale di rugby finchè non ci sarà il via libera(che necessita di un cambio della regolamentazione sulle licenze di agibilità) da parte dei organi competenti, che, a seguito di un sondaggio della Football League hanno intrapreso un dibattito ufficiale con il Governo per intervenire sulle regolamentazioni.

L'amministratore delegato della Football League Shaun Harvey aveva riferito in occasione del commento dei risultati del sondaggio della FL(qui dettagli), che aveva evidenziato che il 70% dei 72 club di Championship, League One e League Two sono favorevoli a reintrodurre le aree con posti in piedi:

"La consultazione ci ha dato una migliore comprensione della vasta gamma di opinioni espresse dai club sulla questione e prenderemo spunto dall' opinione prevalente".

La partenza del lavori è prevista per la prossima estate e l'amministratore delegato del Bristol City FC Doug Harman è convinto che sia un'ottima possibilità per il club:

"Se ci vengono dati i permessi pertinenti, questa potrebbe essere una grande opportunità per il Bristol City FC di diventare il primo club nella Football League ad installare dei posti rail seats, oltre a diventare una vetrina per altre squadre del paese.

" Alla riunione della scorsa settimana della Football League c'era chiaramente un forte sostegno da parte dei club affinchè la Lega si rivolgesse alle autorità per un dialogo per un cambiamento nei regolamenti.

"Abbiamo ricevuto feedback positivi da parte dei nostri sostenitori che sono entusiasti per la possibilità di un'area in piedi sicura, e con la riqualificazione proposta dell'Ashton Gatee  con il Bristol Rugby che userà il campo da quest'estate, ci sembra essere il momento giusto per esplorare ulteriormente questo aspetto."

Il progetto di riqualificazione prevede interventi sulla Wedlock Stand che verrà ristrutturata per inserire una sezione di rail setas che potranno contenere 2.202 posti in piedi ed una ulteriore sezione della Dolman Stand, sul lato, con altri 1568 posti in piedi.



Altro sulle Safe Standing Areas negli stadi qui:
Intervista a Peter Daykin, coordinatore ufficiale della campagna 'Safe Standing' della Football Supporters' Federation (FSF)

About StefPag82

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: