Post interessante tradotto e adattato dal sito specializzato Futbolfinanzas.com su un'analisi dei 10 club dei principali campionati europei che risultano avere la più ampia esposizione debitoria.

E' il Manchester United FC, la società con maggiore valore e capacità di generare reddito con il proprio marchio al mondo, il più grande club in Europa con il maggior debito, seguito dal Arsenal. Entrambe le squadre, che da tempo stanno riducendo l'esposizione, come la maggior parte dei club di alto livello, non avranno alcun problema nel prossimo futuro a livello di organico sportivo. Più preoccupante è la situazione certamente del Valencia (terzo), del Bolton (quarto) e del QPR (settima), i cui debiti stratosferici non possono essere ridotti senza compromettere le prestazioni sportive.

Questo è almeno quello che emerge dall'ultimo studio del sito therichest.com, che analizza i debiti delle grandi squadre in Europa, ma l'elenco è incompleto per la mancanza di dati in alcuni casi. Infatti anche club come l'Atletico Madrid, Chelsea e Inter dovrebbero essere presenti nella particolare graduatoria, in quanto i loro debiti sono notevoli. Barcellona e Real Madrid sono al quinto e sesto posto, con i numeri più che sopportabili.


1. Manchester United: 569 milioni di dollari

2. Arsenal: 384 milioni di dollari

3. Valencia: 374 milioni di dollari

4. Bolton Wanderes: 287 milioni di dollari

5. Real Madrid: 165 milioni di dollari

6. Barcelona: 146 milioni di dollari

7. Queens Park Rangers: 145 milioni di dollari

8. Liverpool: 110 milioni di dollari

9. Juventus: 83 milioni di dollari

10. Borussia Dortmund: 82 milioni di dollari

About StefPag82

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: