» » » » » » » » » Sinya Bulgaria, il Supporters' Trust del Levsky Sofia acquisisce il 10% del club


Sinya Bulgaria, il Supporters' Trust del PFC Levsky Sofia, ha annunciato(LINK) l'ingresso del collettivo di tifosi tra gli azionisti di minoranza della società bulgara, al collettivo è stato trasferito il 10% del club e diritti speciali nell'ambito della governance.

Le azioni sono state trasferite a titolo gratuito e includono la possibilità per l'associazione di tifosi di nominare due rappresentanti nel Board del club, che avranno accesso a tutte le informazioni sensibili(sportive, finanziarie e organizzative), e poteri di veto per quanto riguarda cambiamenti di allenatore, direttore sportivo e del responsabile del settore giovanile.

Il trasferimento è avvenuto a titolo gratuito a riconoscimento del grande lavoro che il Supporters' Trust ha svolto dalla sua costituzione ufficiale nel 2014(qui dettagli) attraverso raccolte fondi per sostenere le finanze dissestate della società. Nel 2014 Sinya Bulgaria ha organizzato le celebrazioni per il centenario del club e raccolto circa 400.000 euro donati alla società, a Marzo 2015 lancia la campagna 'Levski is yours' con lo scopo di ottenere almeno il 2% del Levsky(qui dettagli), in Giungo nuova attività di organizzazione, questa volta un'amichevole con il Djurgardens IF, e l'incasso nuovamente donato per sostenere le casse del club che tuttora versa in condizioni precarie.

Passo importante per il collettivo che rafforza il legame con il club che fino a qualche tempo rischiava di scomparire, soluzione molto simile a quella realizzata a Taranto dalla Fondazione Taras, e, sebbene la situazione complessiva non sia delle migliori, le prospettive sembrano migliorare.

Di seguito le parole, tratte da supporters-direct.org, Vasil Kolev, presidente di Sinya Bulgaria e il commento di Antonia Hangmann, responsabile di SD Europe, con cui l'associazione di tifosi collabora da qualche tempo nell'ambito della rete europea di cui fa parte anche Supporters in Campo(qui dettagli).

Vasil Kolev, chairman of Sinya Bulgaria commented on the transfer:
"Levski is not only the biggest football club in Bulgaria but more. It belongs to the people and is known as ‘the Team of the People’. Now this phrase has become a reality for the first time since 1944."

Antonia Hagemann, head of SD Europe welcomed this landmark development for Bulgarian football:
"Levski is over 100 years old and has a huge history, in which its supporters play a crucial role. Finally, with Sinya Bulgaria now being involved in the decision making of the club, Levski will be run together with its fans. This is an encouraging step, not just for Levski, but for supporters across Europe. "

About StefPag82

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: