» » » » » » » » » » » » » » Celtic FC - Case study della Standing Area della Lisbon Lions Stand(Doc)


Interessante approfondimento ''Safer seating for standing fans - A case study: Celtic Football Club'' sul tema delle Safe Standing Areas(spalti in piedi sicuri) realizzato dal responsabile del Safe Standing Roadshow della Football Supporters Federation, Jon Darch(qui dettagli e Video), con il case study più rilevante di questo periodo dedicato agli aspetti tecnici della Lisbon Lions Stand del Celtic Park(qui dettagli).

Il settore ospita, dopo i lavori di riammodernamento del mese scorso(foto, Video1 e Video2), un'area di oltre 2.600 posti dotati di seggiolini richiudibili(rail seats) e rappresenta il primo progetto pilota del Regno Unito che darà una base empirica per valutare una possibile revisione delle leggi in materia di sicurezza che attualmente li vietano(qui dettagli).

Lo stadio del Celtic FC è il primo del Regno Unito che adotta questa soluzione di grande successo in Germania(qui dettagli), e seguita in generale con grande attenzione anche ne resto del Mondo(qui "Pressing ahead" - Safe Standing in tutto il Mondo), aprendo concretamente la sperimentazione per un possibile sviluppo anche in altri stadi dei campionati inglesi, gallesi e scozzesi(qui dettagli).

“Across football globally, the reality is that some supporters are choosing to stand at matches.

This is something we must manage. We must also understand the positive effect that these areas have on atmosphere at matches.

Celtic’s primary objective will always be the safety and comfort of its supporters – this new system will now allow fans to stand safely at matches.

We are sure the rail seating section will prove very popular with supporters and we look forward to its introduction.”

Peter Lawwell, Chief Executive, Celtic Football Club, June 2015


jon.darch@gmx.com

About StefPag82

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: