» » » » » » » » » » » » » Vincono i tifosi: la regola del 50% + 1 rimane! Impegno della DFL a migliorare il regolamento a protezione delle proprietà


Vincono i tifosi: la regola del 50 + 1 rimane e, secondo quanto riporta la stampa locale, non solo è stato confermato il mantenimento della norma ma anche fatta richiesta formale di nuovi e migliori strumenti per farla rispettare con 18 voti a favore del mantenimento,4 contrari, 9 astenuti e 3 club assenti.
Buone notizie arrivano dall'assemblea delle società della Federcalcio tedesca (DFL) dove i club della Bundesglia e della 2.Bundesliga hanno discusso del tema sollevato di recente da alcuni membri(qui dettagli) in merito alla revisione della norma che impedisce a singoli investitori di avere il controllo dei club sportivi tedeschi(qui Calcio tedesco: la regola del 50% +1) e che ha spinto ad un'imponente mobilitazione dentro e fuori dagli stadi di numerose tifoserie a sostegno di una delle regole alla base del successo del calcio tedesco(qui dettagli).
Con buona pace dell'AD del Bayern, Karl-Heinz Rummenigge, che sperava nell'allentamento della regola per favorire l'ingresso di altri capitali, e con lui Hannover, Bayer Leverkusen e RB Lipsia, l'anima dei club tedeschi è salva e festeggiano i tifosi che nel corso della mattina si sono presentati nella sede della lega con una petizione di 30 metri con le firme dei 3.000 tra fan club, associazioni e gruppi di tifosi, in rappresentanza di oltre 130 club sportivi, che hanno aderito alla campagna per mantenere intatta la regola del 50 + 1(qui dettagli e Video).

"Tutti coloro che amano il calcio sono molto contenti di questa decisione", ha dichiarato Andreas Rettig, CEO del St. Pauli promotore della mozione nell'assemblea: "Ci sono state alcune discussioni controverse, ma abbiamo trovato un buon compromesso, il segnale è importante"
Ora grazie all'approvazione della proposta presentata dal FC St. Pauli che, oltre a ribadire il principio esistente impegna la lega a attuare ulteriori misure per farla rispettare, i club pro 50 +1 passano al contrattacco con in vista una stretta alle realtà, Hannover su tutte, che finora l'hanno aggirata. Pericolo sventato, per il momento.

About StefPag82

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: