» » » » » » » » Red White Supporters Rimini: ‘Scriviamo queste poche righe per porre l’attenzione su un fatto senza precedenti che si è verificato nelle ultime giornate all’ingresso in Curva. Ai minori di 16 anni, i così detti “ragazzini”, è stato vietato l’ingresso seppur in possesso di regolare abbonamento o biglietto! ‘


Scriviamo queste poche righe per porre l’attenzione su un fatto senza precedenti che si è verificato nelle ultime giornate all’ingresso in Curva. Ai minori di 16 anni, i così detti “ragazzini”, è stato vietato l’ingresso seppur in possesso di regolare abbonamento o biglietto! 

Già dalla partita con il Teramo abbiamo notato questa pratica che, naturalmente, avviene nei momenti di minore afflusso (molto prima del fischio iniziale ed a partita già in corso) quando i ragazzini arrivano da soli e si può fare la voce grossa. Data l’enorme mole di FdO pensavamo fosse una disposizione speciale per quella giornata, ma l’usanza si è ripetuta anche la domenica successiva con il Südtirol. Ora, già il fatto che ciò avvenga lontano dagli occhi della Curva fa capire quanto ridicola, assurda e codarda sia questa pratica che vogliono renderci “normale” ma che è tutto tranne che accettabile. Usanza tra l’altro che non trova riscontro nemmeno nel regolamento dello stadio. Chi ha avuto modo di assistere alla scena è poi riuscito a garantire l’ingresso ai minori, ma sappiamo pure che qualche ragazzino, una volta vistosi chiudere le porte in faccia, abbia fatto retromarcia verso casa. Vogliamo quindi far sapere a tutti cosa sta accadendo all’ingresso nella Est in modo che chiunque possa intervenire contro questa ennesima prepotenza nei confronti della nostra tifoseria. Siamo inoltre molto curiosi di sapere se la società sia a conoscenza (o addirittura mandante) di questa nuova prassi e se ritiene che sia questa la giusta strada per fidelizzare i giovani tifosi.

L’ultimo monito, infine, lo vogliamo rivolgere alla Curva: l’unico modo per evitare ingiustizie, perquisizioni eccessive, divieti assurdi ed abusi di potere durante le fasi di ingresso allo stadio è quello di entrare insieme ai gruppi, per cui invitiamo tutti a presentarsi ai controlli insieme a Noi, a non arrivare tardi allo stadio e a non chinare il capo di fronte a queste porcate!

Da: Red White Supporters Rimini

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: