» » » » » » » » » » FC Sochaux, nasce l'associazione di tifosi 'Sociochaux'


Nasce l'associazione 'Sociochaux' su iniziativa di diversi gruppi organizzati della tifoseria del FC Sochaux che si sta mobilitando sulla spinta dei timori sul futuro del proprio club. La società della seconda divisione francese, a rischio di retrocessione nella terza, è passata nel corso del 2015 sotto il controllo della compagnia quotata sui mercati finanziari di Hong Kong, TechPro Technology, dopo un lungo legame con la fabbrica automobilistica Peugeot.

Sebbene il passaggio di proprietà si stato inizialmente accolto con favore dalla piazza ben presto i supporters locali hanno preso consapevolezza dei reali interessi della controllante TechPro che ha trasformato di fatto il club in una filiale finanziaria della compagnia proprietaria. Già in passato i supporters locali avevano sollevato la questione con la mobilitazione di diversi gruppi uniti sotto il nome di 'Sochaux United'(qui dettagli).

Ora però c'è la costituzione ufficiale dell'associazione e i supporters sono pronti a scendere in campo per spingere ad un cambio di proprietà e per tentare di risolvere i problemi di instabilità economica, facendo sentire la propria voce e proponendosi di svolgere uno ruolo di aggregatore delle forze imprenditoriali della città.


About StefPag82

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: