» » » » » » » » » Ideale Bari, lanciata la raccolta fondi #ildodicesimouomo


Ideale Bari Calcio è un progetto di calcio popolare nato oltre sette anni fa per promuovere nel territorio pugliese un modello di calcio vicino alla gente, gestito direttamente dai tifosi e dagli appassionati e svincolato dalle logiche che affossano il calcio moderno.

Siamo partiti dal campionato UISP e siamo arrivati quest’anno a chiudere il nostro primo campionato in Prima Categoria, confrontandoci a viso aperto con squadre con portafogli stracolmi di banconote, sponsor e giocatori abituati a ben altre categorie, conquistando una salvezza meritata. In questi sette anni, al grido di ‹‹UN ALTRO CALCIO E’ POSSIBILE›› abbiamo attraversato la regione in lungo e in largo, sfidando problemi e divieti e dimostrando che è possibile creare un modello di calcio popolare dove tifosi, società e squadra sono una cosa sola, in campo e fuori.
La nostra prima esperienza in Prima Categoria è stata ricca di soddisfazioni ma dura, non solo dal punto di vista calcistico ed organizzativo ma anche dal punto di vista economico; fra le soddisfazioni più belle possiamo sottolineare i rigorosi NO sbattuti in faccia a coloro che hanno provato a corromperci con combine, soldi facili e capitali loschi. NOI SIAMO L’IDEALE BARI e difenderemo sempre la maglia, i colori della nostra città e il nostro modello di calcio lontano da questi atti deplorevoli.

Siamo orgogliosi del fatto che in questi anni l’Ideale Bari Calcio si sia autosostenuta economicamente attraverso gli “abbonamenti”, attraverso il contributo mensile di sostenitori e soci (15/20€) e attraverso le sottoscrizioni libere (un grazie va anche a tutti quelli che hanno contribuito alla raccolta fondi fatta nel 2018) e che i giocatori siano sempre scesi in campo solo ed esclusivamente per onorare la maglia che indossano. Siamo determinati nel perseguire la nostra strada ben consapevoli che dal punto economico lo sforzo fatto sino a questo momento non basta più.

PER SOSTENERE LE SFIDE CHE ATTENDONO L’IDEALE BARI CALCIO chiediamo a tutti di SCENDERE IN CAMPO al nostro fianco e sostenere la nostra campagna di raccolta fondi per continuare a garantire a tutti il supporto necessario ad affrontare le sfide che ci attendono per la prossima stagione.

Per contribuire visita il LINK

About StefPag82

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: