» » » » » » » » » Supporters In Campo: ‘’L'acquisizione del controllo de L'Aquila 1927 da parte dei suoi tifosi segna un ulteriore passaggio nel percorso di partecipazione dei supporters in Italia..’’



''L'acquisizione del controllo de L'Aquila Calcio, oggi L'Aquila 1927, da parte dei suoi tifosi segna un ulteriore passaggio nel percorso di partecipazione dei supporters in Italia.

L'Aquila è una società storica del panorama calcistico italiano, ma purtroppo il suo recente passato è stato segnato da tre fallimenti a partire dal 1994. Il succedersi di queste disavventure avrebbe potuto trasformarsi in un dato di definitiva frustrazione per i sostenitori rossoblù e per l'intera comunità locale. Invece proprio dalla rappresentanza dei tifosi è stato garantito quell'elemento di resilienza che permette al calcio aquilano di rialzarsi dopo ogni momento negativo.

In particolare l'associazione L'Aquila Me', aderente a Supporters in Campo sin dalla sua fondazione, è stata un riferimento costante durante gli ultimi anni di grandi difficoltà. E il più recente passaggio è giunto a conferma di questo stato delle cose.

Considerati gli intoppi riscontratisi nel trasferimento di proprietà dalla precedente a una nuova compagine, i soci uscenti hanno accettato la proposta de L'Aquila Me' coadiuvata dal gruppo ultrà dei Red Blue Eagles L'Aquila 1978 di farsi carico della responsabilità di gestire in questa complicata fase il sodalizio del Capoluogo abruzzese.

Si tratta di un riconoscimento che è anche un grande onere, poiché toccherà appunto ai supporters individuare sponsorizzatori e futuri proprietari all'altezza della storia e delle aspettative aquilane.

Rimane come dato indiscutibile il fatto che alla tifoseria rossoblù viene alfine ascritto un ruolo fondamentale per la continuità della storia calcistica locale e già questa è una vittoria per il movimento italiano dei supporters' trusts!''

About StefPag82

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: